NEWS
Regole Maltesi ed Italiane per i viaggiatori
In questo sito Ufficiale dell'Autorità Sanitaria Maltese troverete tutte le istruzioni necessarie per l'ingresso nell'isola di Malta in seguito alla pandemia da Covid-19. Public Health Alert
In questo sito Ufficiale dell'Autorità Sanitaria Italiana troverete tutte le istruzioni necessarie per l'ingresso in Italia in seguito alla pandemia da Covid-19. Ministero della Salute
SCHEDA DEL PORTO TURISTICO
Il porto piccolo, subito a nord del porto commerciale, è protetto da due moli che racchiudono un bacino interamente banchinato ed utilizzato da imbarcazioni da pesca, diporto e da mezzi portuali. Il pescaggio massimo è di 3,5 m lungo le banchine del molo di sottoflutto e di SE mentre nel resto del porticciolo è di 2,5 m. Pericoli: bassi fondali all'imboccatura. Il lato dritto dell'imboccatura è insabbiato: mantenersi sul lato sinistro e procedere con cautela.
Servizi: Acqua - Carburante - Gru - Officina meccanica - Scalo alaggio - Scivolo
Per i diportisti che arrivano in motoscafo o barca a vela, è consentita la sosta in pontili galleggianti gestiti direttamente da privati. Vista la limitata disponibilità di posti barca, in determinati periodi dell'anno, è possibile non trovare attracchi liberi.
Disposizioni per l'ormeggio - ordinanza C.P. n.126/08
Le unità da diporto potranno trovare ormeggio nelle seguenti banchine:
L'Autorità Marittima può, per ragioni contingenti ed in relazione alla disponibilità di accosti, autorizzare l'ormeggio di unità da diporto in banchine destinate ad altri usi.
Ad eccezione degli specchi acquei in concessione, gli ormeggi delle unità da diporto nelle banchine pubbliche e/o negli spazi ai sensi dell'articolo 62 (ATI. 7), dovranno essere autorizzati dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo. L'autorizzazione, previa istanza in bollo (Allegato 1), da presentarsi entro il 30 novembre di ogni anno, verrà rilasciata in relazione alla disponibilità degli accosti e per l'anno solare a venire. Salvo diversa disposizione dell'Autorità Marittima, da pubblicarsi presso l'albo della Capitaneria di Porto di Pozzallo, i posti da assegnare saranno n. 49 (quarantanove).
Può richiedere l'autorizzazione solo chi dichiara la proprietà o il legittimo possesso dell'unità. Il titolare dell'autorizzazione ed i soggetti appartenenti al nucleo familiare del titolare dell'autorizzazione non possono inoltrare una istanza per la medesima unità da diporto in vigenza dell'autorizzazione rilasciata.